Inizia con Erika Liano la raccolta di storie ed esperienze di persone che ho incontrato grazie allo yoga della risata.

Condividere qui le parole di Erika mi emoziona particolarmente, perché lei fa parte del primo gruppo di persone a me prima “sconosciute” che hanno iniziato a praticare con me, incuriosite da alcune attività che avevo organizzato durante il lockdown per divulgare i benefici dello yoga della risata.

Da qualche mese organizzavo miniclassi online, soprattutto con amici e colleghi, per aiutare le persone a mantenere l’umore alto e stimolare in loro la gioia per riuscire a “stare” in un momento così faticoso come quello della pandemia da covid-19.

Erika era la novità. Erika é stato il mio “uscire allo scoperto”, schiacciando l’acceleratore al mio fare yoga della risata.

La testimonianza di Erika

L’incontro con lo Yoga della Risata è arrivato per caso e ha risuonato come un campanellino di risveglio della mia bambina interiore. Seguendo la tua diretta organizzata da Rinascita Digitale, il 22 maggio 2020, ho visto una persona gioiosa, che aveva scelto di ridere e che irradiava risata incondizionata. Il periodo era buio e ho pensato che provare lo Yoga della Risata poteva farmi solo bene e portare un po’ di colore e di energia nella mia vita.

All’inizio pensavo che non ne sarei stata capace.

Tuttavia ho voluto provare.

Il primo periodo è stato davvero molto duro; a volte, anziché ridere, mi veniva da piangere.

La mia mente ripeteva ‘ma cosa stai facendo? Ti sembra il caso di ridere?’.

Piano piano ho capito che è proprio quando non c’è nulla da ridere che bisogna scegliere di ridere e che la risata è un atto di volontà e ‘vien ridendo’. 

E così la volontà, unita alla determinazione e alla costanza mi hanno condotto fino a qui. E con l’aiuto, la simpatia e la forza di una persona/teacher aldilà del monitor che si chiama Tiziana (non so se la conosci) e di tante nuove e splendide conoscenze sono arrivata fino ad oggi. E la storia, continua. To be continued…

Lo yoga della risata mi ha cambiato

Mi sento ancora una principiante dello Yoga della Risata, anche se ho fatto il corso e sono diventata Leader.

È da quasi un anno che pratico con regolarità e noto alcuni cambiamenti in me.

A livello fisico osservo un miglioramento della respirazione a livello diaframmatico e dell’emissione della voce: è aumentato il fiato e la potenza della voce.

Mi sento più ossigenata.

A livello emotivo osservo maggiore leggerezza, gioia e volontà di diffondere sorrisi.

A livello personale sono cambiata io o forse, più semplicemente, ho concesso di nuovo alla mia bambina interiore il diritto di potersi esprimere di nuovo.

E poi,  tante nuove amicizie, con persone straordinarie, anche se per ora solo on line: conoscere persone da tutta Italia che in circostanze ‘normali’ forse non avrei mai conosciuto, con il quale condividere sorrisi e unite dalla semplice, quanto gioiosa, pratica di contribuire a diffondere la risata.

Conoscere e praticare Yoga della Risata con Tiziana, una super teacher di Yoga della Risata ^_^, è stata una delle cose positive del lockdown.

Cosa vedo nel mio futuro?

Quando ho iniziato non sapevo dove sarei arrivata.

Ora vorrei tenere un club, creare e organizzare qualcosa anche qui nella mia città…appena sarà possibile.

Perché, soprattutto in questo periodo, c’è tanto bisogno di ridere.

Nel tuo futuro cosa vedi e scegli di vedere?

Se la storia di Erika ti ha incuriosito e anche tu vuoi portare più gioia nella tua vita, prova a partire dallo yoga della risata.

Sblocca la tua risata incondizionata con il corso base “Risveglia la gioia” oppure con il coaching One on One

Ti aspetto!