Chi sono
Una ricercatrice innamorata della vita, che sorride alla vita.
La mia storia è racchiusa nel mio logo: un’elica di DNA e, se affini lo sguardo, un viso sorridente.
Ho il cuore da biologa molecolare.
Tanti anni fa rimasi affascinata dal DNA e dai “segreti” della vita scritta in un codice fatto di basi azotate.
Ho lasciato molto presto il laboratorio fatto di pipette e provette, ma non la mia passione per la ricerca nel mondo della salute che ho imparato a divulgare attraverso gli articoli scientifici, poi partecipando a convegni e congressi e quindi diventando giornalista e divulgatrice scientifica e medical writer.
La mia storia
Da oltre 25 anni di lavoro scrivo e parlo a ricercatori, a medici e operatori sanitari, ai diversi interlocutori dell’industria farmaceutica e del settore Healthcare in generale.
Ho a che fare con le Istituzioni, le società scientifiche.
Mi confronto con progetti, idee e novità per portare soluzioni di benessere.
Raccolgo le esperienze, le fatiche e anche la forza dei pazienti.
Ho imparato ad ascoltare, ancora prima di raccontare. Ho fatto dell’ascolto uno dei miei principali strumenti per imparare e per entrare in relazione.
La mia evoluzione
Tante volte mi sono trovata di fronte a un bivio e tra le due strade ho spesso scelto la più impervia, non per amore della difficoltà, ma perché ho bisogno di sentire che la mia vita è coerente con i miei Valori più profondi.
Sui miei Valori si attivano i Talenti e costruisco le mie Competenze per darne risalto.
Il cambiamento e le novità non mi spaventano, anzi stimolano la mia curiosità.
E’ quello che accaduto qualche tempo fa, quando ho incontrato lo yoga della risata di cui sono Trainer e formatrice.
Ecco perchè il logo ha un sorriso: esprime quella parte di me che si impegna a portare il Ben-essere alle persone, nella loro vita, in famiglia, al lavoro attraverso il sorriso e la biochimica positiva della felicità.
L’unicità
L’elica di DNA e il sorriso sono apparentemente due filoni di lavoro separati, ed esprimono quello che anch’io, all’inizio di questa nuova svolta, mi sono sentita: una persona con due facce.
Se guardi bene, però, due occhi uniscono quelle due parti e diventano un viso. E’ la mia unicità, è la mia parte scientifica che si unisce alla mia parte più umana e creativa che continua a cercare e a portare BENessere alle persone come Te.
E infine
Il sorriso è verde, hai notato?
Perché la natura è il posto dove trovo calma e ispirazione.
Adoro camminare all’aperto e lasciarmi ispirare dal silenzio e dalla natura che mi circonda, ai margini della città. Camminare e sorridere al mattino è diventato il mio miglior modo per caricare la giornata di energia e mantenermi in salute.