L’evento di team building con yoga della risata si propone di far sperimentare e vivere un momento di leggerezza e di gioia condivisa al tuo gruppo.
Il workshop è tematico e quindi finalizzato a raggiungere il tuo obiettivo, ad esempio coesione e conoscenza tra nuovi collaboratori, miglioramento della comunicazione, leggerezza e gestione dello stress.
Ecco gli strumenti che potremo utilizzare
- Esercizi di risata incondizionata per ricaricare l’energia e gestire lo stress
- Giochi cooperativi per lavorare insieme
- Ginnastica cerebrale per stimolare la creatività
- Gibberish per liberare le emozioni e favorire la comunicazione empatica
Come è organizzato il workshop
- 1 sessione da 1,5 ore
- Introduzione e presentazione del workshop
- Sessione di esercizi e pratiche basate sullo yoga della risata (scelti in base agli obiettivi condivisi)
- Condivisione dell’esperienza
- Conclusione
Se stai cercando un’attività più articolata, prova a guardare il Percorso team building organizzato in più sessioni. Potrebbe interessarti anche la mia proposta Formula Freedom. Tutte le attività sono ONLINE.
Dicono di me
Io e il mio staff abbiamo avuto occasione di conoscere lo yoga della risata, grazie ad alcune collaborazioni (di lavoro) con Tiziana Azzani, da pochi anni insegnante di questa disciplina, con una grande voglia di diffondere e trasmettere ai suoi sostenitori, l’efficacia di una risata a comando.
All’inizio eravamo un po’ scettici, lo ammetto, perché pensare di poter realizzare una risata autoindotta ci portava a credere che non fosse del tutto credibile e quindi non vera da poter contagiare anche gli altri. Invece la risata a comando, dopo qualche esercitazione, si è trasformata in una vera e propria risata spontanea. Provare per credere!!
La cosa strana è che comandare una risata fa sì che si possano liberarsi molte energie dal corpo, perché la stessa risata mette in circolo gran parte dell’ossigenazione all’interno di ognuno di noi, aumentando così vitalità e voglia di fare.
In quelle 4 ore di team building, io e i miei dipendenti siamo riusciti ad entrare in sinergia, come mai avevamo fatto prima d’ora e al termine della sessione ci sentivamo liberi e leggeri. Unico aggravante? La mandibola dolorante, per le tante risate esplose in quegli istanti 😊
Insomma, non voglio raccontarvi più di quanto detto per non svelare tutti i segreti e i benefici. GRAZIE Tiziana!
Chiudo con una frase simbolo, mai più azzeccata in questo contesto:
“Un giorno senza sorriso, è un giorno perso”.
Charlie Chaplin
Iside Morabito
Event Director and Project Leader isi-eventS.it
Vuoi lavorare con me? Scrivimi!